Campo estivo “R-Estate in Movimento”: l’estate indimenticabile per 39 bambini tra sport, sorrisi e laboratori educativi

Campo estivo “R-Estate in Movimento”: l’estate indimenticabile per 39 bambini tra sport, sorrisi e laboratori educativi

Si è conclusa l’edizione 2025 del campo estivo “R-Estate in Movimento”, un progetto educativo e ricreativo pensato per bambini e ragazzi, che ha coinvolto ben 39 partecipanti in 7 settimane di attività stimolanti, giochi e momenti di crescita condivisa.

Il messaggio di Mister Fabio Milazzo, promotore e coordinatore dell’iniziativa, ha racchiuso il cuore di questa esperienza: gratitudine, emozione e tanta gioia per aver visto i ragazzi crescere divertendosi.

“Ogni sorriso, ogni risata, ogni momento condiviso insieme è stato un dono prezioso -ha scritto Milazzo-. Voglio ringraziare con affetto i bambini, i genitori, lo staff e tutti i collaboratori del progetto per questa esperienza che non dimenticheremo e che riproporremo l’anno prossimo con lo stesso entusiasmo”.

Il campo estivo ha offerto un’ampia varietà di attività: sport di squadra e individuali, introduzione al gioco degli scacchi grazie all’Asd Scacchistica “Vincenzo Scollo”, momenti educativi e di supporto allo studio, giochi all’aperto, bagni in piscina, degustazioni e visite guidate. Tante attività sono state svolte all’interno del PalaTricomi messo a disposizione da Bruno Botindari.

Una rete di professionisti ha collaborato alla riuscita del progetto, tra cui la Dott.ssa Elena Cataudella, fisioterapista, e Mariella, insegnante descritta dai genitori come una figura “speciale, piena di dedizione e amore”.

Non sono mancati i momenti di festa e convivialità vissuti davanti all’ottima granita del Bar Taormina e l’accoglienza del personale della Biblioteca comunale, che ha aperto le sue porte per attività culturali e laboratori.

L’entusiasmo dei genitori ha sigillato il successo dell’iniziativa: “Esperienza bellissima… speriamo si ripeta l’anno prossimo!”, scrivono. “Nuovi stimoli per i bambini e un valido aiuto per le famiglie”,  “Grazie per la pazienza e l’umanità… avete dato tanto a tutti noi, genitori compresi”.

R-Estate in Movimento ha fatto centro, dimostrato quanto la passione degli educatori e la partecipazione delle famiglie possano rendere un’estate speciale per i più piccoli.

Appuntamento all’estate 2026, per continuare a costruire insieme esperienze che fanno bene all’anima.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )