
La ditta SD Costruzioni di Daniele Sammito restaura la fontana degli angioletti di piazza Nicolas Green
È stata restaurata in tempi record la statua degli angioletti, danneggiata circa due settimane fa in concomitanza con la conclusione dei lavori di potatura nella piazzetta.
A intervenire prontamente è stato il giovane muratore Daniele Sammito, titolare della ditta SD Costruzioni, vincitrice dell’appalto per la riqualificazione del verde pubblico e urbano.
Sammito ha deciso di procedere personalmente al restauro del manufatto, “mettendoci una pietra sopra” a tutta la vicenda, effettuando con professionalità un lavoro di ricostruzione e precisione.
Già da ieri, la fontana è tornata pienamente operativa, grazie al coordinamento dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Spadola e dall’assessore Carmelo Floriddia.
“Il gesto vandalico -affermano il sindaco e l’assessore, sicuri che si sia trattato di un atto di qualche cittadino poco rispettoso dei beni comunali- è stato condannato all’unanimità e non ha lasciato strascichi duraturi. La piazzetta è tornata in breve tempo a essere un punto di incontro e di orgoglio per tutta la comunità”.
La SD Costruzioni ha completato nei giorni scorsi i lavori alla vasca del Parco Giovanni Paolo II, contribuendo alla riqualificazione del verde pubblico con il supporto di altre ditte e associazioni. Le palme del parco Giovanni Paolo II sono state potate in collaborazione con l’associazione “Città Verde”, mentre quelle di via Giacinto Facchetti e di piazza Nicolas Green sono state curate in collaborazione con la ditta “Barone”.