
Incidente sulla Rosolini–Noto, grave il conducente di un’auto, quattro feriti trasportati ad Avola
Incidente stradale nel pomeriggio, intorno alle 15.00, lungo la Rosolini–Noto, all’uscita di una traversa. A scontrarsi sono stati un’auto e un camion.
Sull’automobile, una Golf, viaggiavano cinque persone che avevano appena finito di lavorare. A causa del violento impatto, quattro di loro sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale “Di Maria” di Avola.
Il giovane conducente dell’auto, le cui condizioni sono apparse subito gravi a causa di un grave trauma facciale, è stato invece trasferito in elisoccorso a Catania.
L’elicottero è atterrato in un terreno adiacente alla statale.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto era diretta verso Noto e, uscendo da una traversa, si stava immettendo sulla carreggiata quando è avvenuto l’impatto con il camion, proveniente da Noto e diretto verso Rosolini. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri di Noto e i Vigili del fuoco. La strada è stata chiusa e il traffico dirottato in vie alternative per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, che in questo momento stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.







