
Progetto “Acqua Per Crescere”: borracce e distributori di acqua potabile il 19 febbraio nelle scuole di Rosolini
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso luglio, il progetto “Acqua Per Crescere” è giunto alla sua fase operativa.
I dispositivi sono in fase di consegna e saranno inaugurati il prossimo 19 febbraio nelle scuole.
Il progetto, promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, gode del patrocinio della Regione Siciliana e del Comune di Rosolini ed è sostenuta anche da aziende del territorio.
L’iniziativa mira a trasformare le abitudini quotidiane degli studenti attraverso l’installazione di distributori di acqua potabile in tutti i plessi comunali e la distribuzione di borracce termiche a ogni bambino e studente.
Responsabili del progetto sono la dottoressa Cristina Piazzese, insieme al dottor Francesco Aglianò, che, di concerto con l’assessore alla Pubblica Istruzione Rosy Gradante, hanno confermato che le operazioni di montaggio delle apparecchiature per distribuire acqua potabile nelle scuole prenderà il via nei prossimi giorni.
Il 19 febbraio è prevista la prima inaugurazione nei pressi scolastici della De Cillis e del Santa Alessandra, mentre per la D’Amico l’istallazione dovrebbe avvenire il giorno successivo.







