Al via il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi popolari di proprietà dell’IACP

Al via il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi popolari di proprietà dell’IACP

Il Comune di Rosolini ha indetto un bando di concorso per la formazione di una graduatoria generale per l’assegnazione di alloggi popolari in locazione semplice, che si renderanno disponibili nel periodo di efficacia della graduatoria stessa, di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari.

Al bando non potranno partecipare chi ha occupato abusivamente un alloggio negli ultimi 5 anni, decorrenti dalla data di accertamento dell’occupazione abusiva. Una clausola che si estende a tutti i componenti del nucleo familiare.

Potranno invece partecipare tutti i cittadini italiani, o aderenti all’Unione Europea, o stranieri con regolare permesso di soggiorno, che abbiano residenza o attività lavorativa nel Comune di Rosolini. Il reddito annuo complessivo di tutto il nucleo familiare non deve essere superiore a 16.859,34 euro (scarica il bando completo qui).

La domanda di partecipazione del bando (scarica qui il modello della domanda) dovrà essere presentata entro l’11 febbraio 2024 all’ufficio protocollo del Comune di Rosolini o inviata via Pec all’indirizzo email protocollo@pec.comune.rosolini.sr.it

Per i lavoratori emigrati all’estero il termine ultimo è fissato all’11 aprile 2024, mentre per i lavoratori residenti nei paesi Extra Europei il termine è l’11 maggio 2024.

“Con questo bando abbiamo voluto regolarizzare l’affidamento degli alloggi gestiti dall’Istituto Autonomo Case Popolari. Un bando che è stato predisposto dall’ufficio “Servizi Sociali” con in testa il responsabile Orazio Candito, che mancava da decenni. La graduatoria consentirà adesso di tutelare il diritto dei cittadini ad avere un’abitazione”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )