Biotrituratore acquistato con le donazioni dei cittadini, domani una dimostrazione al parco Giovanni Paolo II

Biotrituratore acquistato con le donazioni dei cittadini, domani una dimostrazione al parco Giovanni Paolo II

[adrotate banner= “10”]

Si svolgerà domani mattina, domenica 6 marzo, alle 10.30, al parco Giovanni Paolo II, una dimostrazione del funzionamento del nuovo mezzo in dotazione all’associazione Città Verde, un biotrituratore che trasforma rifiuti organici e vegetali in concime.

[adrotate banner= “20”]

La dimostrazione è voluta fortemente dal presidente dell’associazione, Giorgio Zocco, per ringraziare la cittadinanza che ha voluto partecipare alla raccolta fondi donando un contribuito per l’acquisto del mezzo.

[adrotate banner= “25”]

“Grazie alle donazioni dei privati -dice Giorgio Zocco-, siamo riusciti a coprire il 50% delle spese per l’acquisto del biotrituratore. Da oggi riusciremo a far diventare risorsa quello che prima veniva gettato e possibilmente bruciato. Con il biotrituratore, infatti, che utilizza un doppio sistema di cippatura e triturazione, saremo in grado di ridurre materiale legnoso in piccole dimensioni e la sua naturale trasformazione crea una sostanza ricca di valori proteici da riutilizzare come concime. Grazie a quanti hanno partecipato alla donazione, grazie a quanti vorranno domani mattina venire alla dimostrazione”.

[adrotate banner= “31”]

La manifestazione di domani mattina avrà il sostegno del “Silliccu”, attività che situata proprio all’interno del parco che offrirà ai presenti un gustoso aperitivo.

[adrotate banner= “32”]

“Città Verde è un valore aggiunto per questa città -dice Giuseppe Cascino del “Siliccu”-, e sostenere le sue iniziative è per noi un grande piacere. Vi aspettiamo domani mattina per trascorrere ore di relax e divertimento”.

[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )