Camerun – Rotary Yaoundé: Pantano dona un microscopio per la cura dei tumori

213
- Pubblicità a pagamento -

Il presidente del Rotary Yaoundé Etoile, il rosolinese Giuseppe Pantano, ogni giorno compie in Camerun un lavoro umanitario immenso e lodevole.

L’ultimo suo contributo riguarda la donazione di un microscopio tecnologico che, attraverso internet, potrà far consultare dai medici del CRO di Aviano le immagini delle cellule tumorali al fine di aiutare i Camerunensi a scegliere la terapia più adatta.

Pubblicità a Pagamento

Un apporto considerevole che permetterà a una grande donna, Suo Maria Negretto (missionaria in Camerun) di aiutare migliaia di suoi pazienti.

Suor Maria Negretto insieme a Peppe Pantano

Suo Maria ha dedicato tutta la sua vita ai bisognosi. Tantissimi anni fa ha fondato L’ Hopital Cattolic di Bafoussam e ha contribuito insieme al Rotary, che gli fornisce i vacini per la Polio, alla salvezza di tante camerunense. Il suo ospedale nella zona Ovest del Camerun, è difatti l’unico che si occupa delle donne colpite dal tumore della mammella e del collo dell’utero.

È stata una grande gioia per il mio Rotary collaborare con il Rotary di Maniago Spilimbergo e aiutare insieme Suon Maria e tutto il suo popolo“, ha esternato soddisfatto e commosso il Presidente Pantano.

Aiuti preziosi i suoi, che di certo hanno migliorato e miglioreranno la vita di migliaia di persone.

 

- Pubblicità a pagamento -