Contrada Perpetua senza acqua, continue segnalazioni dei residenti ma il disservizio resta

Contrada Perpetua senza acqua, continue segnalazioni dei residenti ma il disservizio resta

Contrada Perpetua, a Rosolini, è senza acqua.

Non una novità, per quanto raccontano i residenti, alle prese con un persistente disservizio idrico, ripetutamente segnalato.

Nonostante le numerose segnalazioni però i cittadini fanno sapere che nulla, ad oggi, è mai stato risolto (se non momentaneamente).

È da quasi un anno – ci segnala una residente – che in contrada Perpetua non arriva acqua e noi residenti siamo costretti a chiamare il Comune per rifornirci con l’autobotte.  Il disagio era prima relegato ai soli mesi estivi ma adesso si verifica ogni mese e in ogni stagione. Nonostante le nostre continue lamentele, il disservizio non viene risolto e mai affrontato con la giusta serietà per risolvere il problema a monte. Siamo stanchi”

Se in estate è più lampante pensare che qualcuno possa annaffiare i suoi giardini o riempire le piscine, sottraendo acqua alle utenze della zona, in inverno l’unico motivo al disagio potrebbe essere la rete idrica colabrodo che fa disperdere l’acqua immessa nelle condutture.

Non è ben chiaro quale possa essere il motivo del disservizio, comunque facilmente accertabile per gli operai dell’ufficio tecnico del Comune; i residenti di Contrada Perpetua chiedono un intervento per risolvere definitivamente il problema idrico che persiste da troppo tempo.

Lo scorso anno fu un’altra residente a lamentare la continua assenza di acqua nella sua abitazione, sempre in contrada Perpetua, inviando anche una segnalazione al Comune, avendo accertato che il vicino di casa irrigava quotidianamente il proprio giardino e lei era costretta ad approvvigionare l’acqua con l’autobotte.

 

 

 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )