
Decreto Rilancio, la consigliera Anna Azzaro: “A Rosolini in arrivo oltre 180 mila euro”
“Oltre 180 mila euro sono destinate alle casse del Comune di Rosolini grazie al fondo ad hoc istituito nel Decreto Rilancio a favore degli Enti Territoriali”. La nota stampa è della consigliera comunale Anna Azzaro del Movimento 5 Stelle.
“Nel prevedere questo speciale fondo, il Governo ha tenuto conto delle perdite di entrate connesse all’emergenza COVID-19. Con questa misura, il Governo, conferma ancora una volta la vicinanza agli enti territoriali come il nostro Comune”.
[adrotate banner=”10″]
Si tratta di una dotazione complessiva, per l’anno 2020, di 3,5 miliardi di euro a livello nazionale, di cui beneficeranno comuni, provincie e città metropolitane. I pagamenti agli Enti locali sono già in corso di emissione. Ai territori di Siracusa e Ragusa sono stati destinati ben 17,5 milioni, di cui appunto ben 182.246 euro a Rosolini.
I fondi sono immediatamente disponibili e senza vincolo di destinazione, pertanto sin da ora chiedo, in rappresentanza di tutta l’opposizione, in quale modo il Sindaco vorrà spenderli, continua Azzaro.
[adrotate banner=”20″]
Sono atti concreti, che tassello dopo tassello questo Governo sta mettendo in campo per rispondere alle straordinarie necessità del momento: dalle misure a sostegno del reddito, delle famiglie, delle aziende, a quelle indirizzate alle amministrazioni locali, che tra mille difficoltà hanno svolto e continuano a svolgere un ruolo cruciale in questo periodo di pandemia. Questa è la politica dei fatti. Le chiacchiere le lasciamo agli altri, conclude la consigliera del Movimento 5 stelle.