Domenica 23 settembre 3^Edizione di “Bimbi in Festa”

185
- Pubblicità -
BIMBINFESTA 2018 è tornato!
Domenica 23 settembre dalle 9 alle 13, si terrà la terza edizione di un appuntamento dedicato alla gioia e alla felicità dei bambini.
Metti il tuo cappellino e corri al Verde a Valle per fare con noi i più colorati, divertenti  e movimentati  laboratori e giochi .
Non perderne neanche uno, segui la piantina  e fatti guidare dalla fantasia e dall’allegria“, recita l’invito ufficiale.
La grande macchina organizzativa che si è messa in moto, dall’Unicef f alle Caritas parrochiali, alle associazioni di volontariato che si dedicano all’assistenza e alla difesa dei bambini, alle ludoteche e ai nido cittadini, ha realizzato un grande evento in cui tutte le realtà coinvolte hanno partecipato in egual misura alla creazione di una mattinata che si presta ad essere indimenticabile per i tanti piccoli che accorerranno al Parco Giovanni Paolo II (Il Verde a Valle).
La manifestazione vedrà protagonisti appunto i bambini, i quali verranno coinvolti in svariate attività ludiche con laboratori creativi coordinati dalle ludoteche e asili nido di Rosolini, attività motorie coordinate da alcune associazioni sportive di Rosolini – La scuola calcio di Corrado Vaccaro, la CorAnt Basket e Olimpia Sporting – al fine di avvicinare i bambini allo sport.
E infine, si terrà un’unica pesca di beneficenza che avrà come premi giochi e materiale scolastico. Il ricavato sarò interamente devoluto e distribuito in tutti i tre Istituti Comprensivi di Rosolini per finanziare il Concorso sull’Inclusione Un mondo a scuola“, che verrà sviluppato con modalità man mano individuate con i dirigenti e i responsabili dei docenti durante il corso dell’anno scolastico.
Questa festosa iniziativa – quest’anno autofinanziata dalla compagine di organizzatori – è un primo passo verso il senso profondo del concorso, che avvalora un messaggio ben preciso, da inculcare alle nuove generazioni: non è il singolo a vincere ma la classe intera. È il lavoro di squadra a renderci forti e uniti.

 

- Pubblicità -

 

 

 

- Pubblicità -