Domenica 26 maggio il “Val di Noto Wine Tour”: Terre di Noto tra le “cantine aperte”

156
- Pubblicità a pagamento -

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna, per il quarto anno consecutivo, l’evento enogastronomico primaverile più atteso della nostra zona: il Val di Noto Wine Tour.

L’iniziativa, che si svolgerà domenica 26 maggio, si colloca all’interno di Cantine Aperte, l’importante manifestazione enoturistica organizzata a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino.

Pubblicità a Pagamento

Si tratta di un tour promosso dalle cantine Terre di Noto, Marilina, Planeta e Ramaddini con l’obiettivo di promuovere l’enoturismo nel Sud Est dell’Isola, in particolare, e più in generale il territorio del Val di Noto, attraverso un mix di esperienze territoriali legate al vino e al mondo storico e tradizionale che lo circonda.

I winelovers dalle 11.00 alle ore 17.00, avranno la possibilità di visitare le quattro cantine che apriranno le loro porte per mostrare i vigneti, i luoghi in cui si creano i vini e le tecniche di produzione, nonché le degustazioni proposte da ogni azienda.

Gli ospiti in ogni cantina potranno immergersi in un vaggio sensoriale e di gusto tra banchi di assaggio, special tasting, food di accompagnamento alle degustazioni, intrattenimento open air, kids corner e promozioni nei wineshop.

Chi completerà il tour riceverà un gadget in omaggio.

– Ticket intero adulti : € 30,00.
– Ticket ridotto ragazzi (da 12 a 17 anni): € 15,00 – Free fino a 11 anni.

È consigliata la prenotazione contattando le varie cantine promotrici.

Contatti per Terre di Noto – Vigneti e Cantine:

Indirizzo e-mail: @terredinoto.it

Tel: 0931 1805185

 

- Pubblicità a pagamento -