Esperienza all’Agenzia delle Entrate per gli studenti del “Marconi” di Catania

947
- Pubblicità -

Obiettivo: arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici e formativi con l’acquisizione di competenze spendibili anche nel mercato del lavoro. Finalità centrata in pieno per gli studenti della 5ª “P Costruzione Ambiente e Territorio” dell’Istituto Superiore Tecnico “Marconi” di Catania, che nei mesi di novembre e dicembre del 2017, e gennaio del 2018, sono stati protagonisti di un’attività di alternanza scuola-lavoro all’Agenzia dell’Entrate di Catania.

- Pubblicità -

Grazie alla disponibilità dell’Agenzia Dell’Entrate di Catania e in particolare del geometra Carmelo Di Pietro e con il contributo dei due docenti tutor dell’Istituto, Graziella Coco e del rosolinese Carmelo Di Stefano, si è dimostrato come un’attività ben organizzata di alternanza scuola lavoro, riesca a offrire ai giovani un’esperienza di valida per il loro futuro.

“L’attività svolta all’Agenzia dell’Entrate -dicono i docenti- è riuscita a trasmettere ai ragazzi delle informazioni di interesse pubblico, quali sono le attività catastali, fondamentali per ogni cittadino italiano. Inoltre i ragazzi hanno avuto occasione di utilizzare e applicare le nozioni studiate, e verificare la loro ricaduta pratica”.

- Pubblicità -