Festeggiato con tanto di torta il ritorno di Santacroce all’Urbanistica

Festeggiato con tanto di torta il ritorno di Santacroce all’Urbanistica

Nella foto in evidenza, da sinistral’Assessore ai LL.PP-Urbanistica Carmelo Di Stefano, il Responsabile del Settore Urbanistica Giuseppe Santacroce, il Sindaco Pippo Incatasciato e il Vicesindaco Luigi Fratantonio

[adrotate banner=”10″]

È tornato tra le stanze dell’Ufficio Tecnico del Comune di Rosolini con grande entusiasmo e ha trovato, come dice,  “tanta accoglienza“. Il geometra Giuseppe Santacroce è rientrato ufficialmente oggi, 20 gennaio 2021, per rivestire l’importante ruolo di Responsabile del Settore Urbanistica, sostituendo l’ingegnere Corrado Mingo a cui restano invece i settori Lavori Pubblici e Manutenzione. “Storico” responsabile dell’Ufficio Urbanistica di Rosolini, Giuseppe Santacroce era stato “rottamato” a seguito della rimodulazione dei capi settori ad opera del sindaco Incatasciato e svolgeva il servizio, come ancora adesso, per  12 ore nel comune di Rosolini e 24 in quello di Trecastagni a capo del settore Urbanistica, Territorio e Ambiente del Comune etneo.

Probabilmente solo a Marzo (a scadenza contratto con Trecastagni) Santacroce tornerà a svolgere il suo servizio a “tempo pieno” al Comune di Rosolini.

[adrotate banner=”20″]

“Il grande ritorno” è stato definito quello del geometra Santacroce. Un ritorno festeggiato, questa mattina, negli uffici dell’Utc tra l’entusiasmo di tutti i dipendenti che hanno vissuto, dopo tanto tempo, un momento di convivialità e armonia seppur nel rispetto delle normative anti covid. Armonia necessaria, in uno degli stabili comunali, quello di Via Sipione, che racchiude alcuni tra i settori che rappresentano un pilastro portante per le direttive politiche dell’amministrazione in tema di urbanistica, lavori pubblici, verde pubblico e ecologia. Presenti infatti, ad accogliere Santacroce, il sindaco Pippo Incatasciato, il vicesindaco Luigi Fratantonio e l’Assessore ai LL.PP-Urbanistica Carmelo Di Stefano.

Sono stato accolto con l’affetto e la stima dei colleghi – ha dichiarato Santacroce- e con il sorriso degli amici e degli amministratori che è il miglior augurio di bentornato che ci poteva essere, e per questo è arrivata una gustosissima torta da parte dell’assessore Di Stefano. Un conviviale partecipato che è stato di sprone a far di più e meglio nell’interesse della città”.

[adrotate banner=”25″]

Un affiatamento, quello di questa mattina“,- sostiene l’Assessore Di Stefano che ha organizzato l’accoglienza– “che è tipico dei dipendenti dell’Ufficio Tecnico, molti dei quali geometri e quindi doppiamente colleghi. Il rientro di Peppe Santacroce è stato festeggiato da tutti con immenso piacere, dagli impiegati all’amministrazione che ha voluto partecipare al ritorno di Santacroce che rientra con grande entusiasmo, tanta voglia di dedicarsi alla città e collaborare a tutto tondo con l’amministrazione comunale”.

E conclude: “Se lavoriamo in modo sereno e con tanto spirito di collaborazione, sono sicuro che possiamo farcela. Io mi dedico con amore alla cosa pubblica e voglio che lo facciano anche loro, ma l’esempio di apertura vera e di collaborazione con i dipendenti dipende anche da una chiara volontà politica, quella di fare di più, di meglio e tutti insieme”. 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )