“Fragilità Ancestrali”, sabato presentazione del libro del prof. Blandino

115
- Pubblicità a pagamento -

Sabato 22 giugno prossimo al Cineteatro Santa Caterina, “Fragilità Ancestrali”, presentazione del libro del prof. Giuseppe Blandino

Sarà presentato sabato 22 giugno alle ore 18 al Cineteatro Santa Caterina il nuovo libro del prof. Giuseppe Blandino dal titolo “Fragilità Ancestrali”, edito Albatros.

Pubblicità a Pagamento

Con quest’opera letteraria il poeta “sembra dare un nuovo vigore ad un ermetismo che si fa ora più articolato – si legge in una nota della prefazione –, a sottolineare quanto in quest’epoca moderna sia necessario dare una nuova valenza alla parola, che sappia in un certo senso destrutturarla per riportare agli antichi splendori una lingua che, vittima (in un certo senso) dei drastici mutamenti odierni, sta perdendo quella bellezza figurativa e simbolica forgiata nei secoli e dai nostri più illustri poeti”.

A coordinare la serata sarà il prof. Corrado Calvo, presidente di Cultura e Dintorni. Dopo i saluti del sindaco di Rosolini Giuseppe Incatasciato, dell’assessore alla cultura Concetta Guarino, dell’on. Maria Marzana e della prof.ssa Ignazia Iemmolo Portelli, poetessa e studiosa delle tradizioni locali, interverranno l’autore Blandino e il relatore Domenico Pisana, critico letterario e presidente del Caffè Quasimodo di Modica.

La presentazione sarà allietata dalle letture di Vittorio Rubino ed Eleonora Cannizzaro, e dalla musica del duo “Cannizzaro – Gatto”.

 

 

- Pubblicità a pagamento -