Giunta Spadola di nuovo al completo, Carmelo Floriddia è il nuovo assessore

Giunta Spadola di nuovo al completo, Carmelo Floriddia è il nuovo assessore

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Giorni di attesa per la nuova nomina da parte dell’amministrazione Spadola, su indicazione del gruppo Insieme Per Rosolini, per sostituire l’ex assessore Luigi Fratantonio, dimessosi dalla carica di assessore e vicesindaco lo scorso 15 settembre. 

A “riempire il vuoto” lasciato da Fratantonio, come è stato annunciato stamattina dallo stesso sindaco, è il rosolinese Carmelo Floriddia. Cambiano però alcune rubriche in delega all’assessore Floriddia, rispetto a quelle assegnate precedentemente a Fratantonio, così come sono state riviste tutte le deleghe degli assessori in quota a Insieme Per Rosolini.

Floriddia sarà assessore all’Ecologia, Territorio, Servizi Cimiteriali, Manutenzione edifici e Aree pubbliche, Suap e Verde Pubblico. Il ruolo di vicesindaco è invece andato alla giovane Paola Micieli, già assessore a Sport, Turismo e Spettacolo, Attività Produttive e Promozionali, Artigianato, Commercio e Sviluppo Economico, che si occuperà anche di Città Gemellate.

Il terzo assessore in quota a Insieme per Rosolini, Giuseppe Giannone, è stato “spogliato” della delega all’Ecologia, passata a Floriddia, in cambio della Protezione Civile. Invariate poi le sue deleghe a Programmazione, Gestione Opere Pubbliche, Lavori pubblici, Urbanistica, Fondi Europei, Regionali e Statali. Così come invariate restano le deleghe assegnate all’assessora Lucia Piazzese e Vincenzo Liuzzo. “Non avevo dubbi che la nostra maggioranza è granitica” – ha scritto il sindaco Spadola in un post su facebook. “Oggi contiamo dieci consiglieri su sedici che sostengono la maggioranza, cinque sono quelli di ‘Giovani Rosolinesi’. Si tratta di un esecutivo ancora più forte che ha come obbiettivo il bene comune della città”.

Chi è Carmelo Floriddia 

Rosolinese, 48 anni.

Carmelo Floriddia, esperto di elettronica e telecomunicazioni, seppur volto nuovo dell’amministrazione Spadola, non è “nuovo – come ci dice – agli ambienti politici”.

Si definisce infatti “un simpatizzante della politica, da tantissimi anni, sempre vicino a realtà politiche e gruppi politici diversi”, a cui ha dato il suo supporto.

Un supporto e un fattivo contributo che non è mancato nemmeno al progetto di Spadola sindaco durante le scorse elezioni comunali. “Un progetto amministrativo che ho condiviso fin dal primo momento – dichiara- così come non è mancato il mio supporto a qualche consigliere comunale. Oggi scendo in campo in maniera diretta, pronto a dare lustro all’ottimo lavoro fatto fino ad oggi nonostante le poche risorse a disposizione”.

Paola Micieli nuovo vicesindaco. La sua dichiarazione

https://www.arucisicilia.com/


“Sono onorata di aver ricevuto la nomina a Vice Sindaco e ringrazio il Sindaco Giovanni Spadola per la fiducia riposta in me – è quanto commenta a caldo l’assessore Micieli. “Un incarico che va sommarsi a quello di assessore che è stato fino ad oggi appassionante e motivante e che intendo svolgere con lo stesso impegno ed entusiasmo che mi ha animato fino ad ora . Un ruolo impegnativo che mi carica di responsabilità ed è proprio questo che mi spinge a fare del mio meglio per la mia Città. Un ringraziamento particolare desidero rivolgerlo agli amici di Insieme per Rosolini che scegliendomi come loro rappresentante in seno alla giunta mi consentono di potermi dedicare in maniera attiva al governo della nostra comunità cittadina”.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )