Ispica, da martedì 14 gennaio linea diretta Ast “Ispica-Catania”

773
- Pubblicità a pagamento -

Prenderà il via martedì 14 gennaio il collegamento diretto Ispica-Catania effettuato dall’AST, senza ulteriori fermate intermedie. A comunicarlo sono il sindaco Pierenzo Muraglie e il vice sindaco, nonchè assessore al trasporto pubblico, Gianni Stornello.

Pubblicità a Pagamento

L’azienda ha infatti accolto le pressanti richieste dell’Amministrazione comunale per qualificare il servizio di collegamento con il capoluogo etneo, a beneficio di studenti e cittadini.

Saranno due le corse dirette Ispica-Catania: alle 6,20 e alle 15,40; una la corsa diretta di ritorno Catania-Ispica, alle 18,30. Ad Ispica la fermata è posta nei pressi della stazione dei Carabinieri: il pulman caricherà e scaricherà i passeggeri davanti al negozio AB Mobili di Agosta e Belluardo; a Catania in Piazza Stazione.

“Ulteriori novità nel collegamento diretto fra Ispica e Catania -affermano sindaco e vice sindaco-, si avranno nelle prossime settimane. Sempre per iniziativa dell’Amministrazione comunale si stanno acquisendo le autorizzazioni necessarie ad istituire una fermata AST in contrada Garzalla, nei pressi del Cimitero, di modo che tutti gli autobus dell’AST in transito, e che non attraversano il centro urbano di Ispica, possano fare una fermata: in questo modo sarà più pratico usufruire delle corse AST, senza la necessità di raggiungere Pozzallo”.

- Pubblicità a pagamento -