L’1 dicembre l’omaggio alle associazioni rosolinesi che si impegnano nello sport

L’1 dicembre l’omaggio alle associazioni rosolinesi che si impegnano nello sport

L’1 dicembre a Rosolini sarà festa grande per tutti gli sportivi. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Siciliana, vedrà riunirsi al Palasport “Tricomi”, con inizio alle 18.30, tutte le associazioni sportive per una serata in cui saranno omaggiate per il loro impegno nella promozione del territorio attraverso lo sport.

“Abbiamo voluto fortemente organizzare questo evento -ha detto l’assessore allo Sport Paola Micieli-, per dare un segno forte e tangibile a quelle persone che si impegnano nel portare avanti i sani valori dello sport e sottolineare come i sacrifici necessari vengano premiati e riconosciuti. E questo al di là dei risultati che si ottengono perché praticare sport ha una forte azione sociale in quanto toglie tanti ragazzi dalla strada”.

Nel corso della manifestazione saranno premiati gli atleti che hanno ottenuto titoli a livello nazionale e mondiale.

“Rosolini ha dimostrato di saper sfornare anche piccoli campioni -ha aggiunto Micieli-, che rappresentano un ulteriore stimolo per chi si applica giorno dopo giorno nella pratica sportiva. Questo sarà il nostro “grazie” che rivolgeremo a tutte le associazioni rosolinesi nel quale ruotano tante persone e non solo sportivi, ma anche allenatori, accompagnatori, preparatori, che in sordina contribuiscono con il loro impegno a formare i nostri giovani”.

Tra una premiazione e l’altra le associazioni avranno modo di mostrarsi con delle piccole esibizioni.

“Nello sport si può vincere e si può perdere -conclude la Micieli-. Ed è proprio questa sintesi che aiuta a formare il carattere dei nostri ragazzi. Nelle difficoltà bisogna rialzare la testa e l’impegno costante prima o poi paga sempre”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )