La rosolinese Maria Vittoria Salemi 1ª al campionato regionale individuale di ginnastica artistica

3489
Il momento della premiazione di Maria Vittoria Salemi al campionato regionale organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia
- Pubblicità -

Non si arresta la scia di successi della Millennium Ispica. Il fine settimana appena trascorso ha visto le ginnaste ispicesi ancora protagoniste e vincenti nelle gare di campionato tenutesi presso la Scuola dello Sport di Ragusa. Sabato si è tenuta la seconda prova del Campionato Allieve Gold nella quale la Millennium si è distinta per le ottime posizioni conquistate.

Aurora Agnello
Aurora Agnello
- Pubblicità -

Ancora un primo posto per Aurora Agnello che ha gareggiato nella A2 consolidando le sue ottime capacità tecniche e prestazioni. 4° posto per Micaela Lucenti (A4) e 7° posto per Giada Palazzolo (A3). La lunga giornata di sabato si chiude dunque con risultati soddisfacenti per il giovane tecnico della Millennium, Silvia Santacroce, entusiasta delle sue giovani ginnaste.

Risultati positivi arrivano anche nel corso della giornata di ieri che ha visto le ginnaste impegnate nella prima prova del Campionato Regionale Individuale Silver Allieve Jun/Sen 4° Div (Liv. A). Nella Categoria Junior Arianna Melfi conquista un 14° posto. Per le Allieve tante le partecipazioni nelle varie fasce di età, A1, A2, A3, A4. Clara Di Rosa, Adele Floridia e Marta Trovato conquistano rispettivamente un 2°, 3° e 8° posto nella A1, su 60 partecipanti.

Primo posto invece per la rosolinese Maria Vittoria Salemi che ha gareggiato nella A2, insieme a Gaia Zocco classificatasi 7°, Alessia Cafisi 9° e Aurora Baglio 10° su 50 concorrenti. Nella A3, dove le ginnaste partecipanti erano 40, Nour Ben Hammouda si è classifica al 10° posto, Elisea Campisi al 14°. Infine 8° posto per Luna Terribile che ha gareggiato per la A4 insieme ad altre 40 ginnaste.

“Settimane intense di appuntamenti e di conseguenza di allenamenti per le mie allieve -dichiara il tecnico Silvia Santacroce- che nonostante i ritmi sostenuti di questo ultimo periodo riescono a tenere duro e dare il meglio. A Ragusa è stata ancora una volta una grande gioia per me e per le mie ginnaste che non hanno temuto la concorrenza conquistando ottime posizioni. Si tratta di gare toste, soprattutto quelle Gold, dove si sfidano le migliori ginnaste siciliane. Manterremo ancora per un po’ questi ritmi, in vista delle prossime gare, cercando di tenere sempre alta la volontà e la tenacia necessaria per non mollare, visto anche gli impegni scolastici delle giovani ginnaste”.

- Pubblicità -