- Pubblicità -
La natura e il connubio con il nostro territorio. Un’avventura sensoriale e un’esperienza unica che gli studenti dell’Istituto Comprensivo “F.D’Amico” hanno vissuto lo scorso 6 giugno, in in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 Giugno.
Un gruppo di studenti di scuola secondaria dell’ Istituto, guidati dalla Prof.ssa Carmela Lorefice, hanno esplorato lo splendido paesaggio naturalistico circostante la nostra città: ovvero quello intorno Cava Grande di Rosolini Sud.
Il tutto, con la presenza di una guida eccellente, il Prof. Massimo Micieli che ha fatto loro da Cicerone coadiuvando la prof.ssa Lorefice in questo primo approccio alla conoscenza degli ambienti naturali tipici della nostra zona e che si estendono quasi a due passi dalla stessa scuola.  
Alla scoperta e riscoperta anche del patrimonio archeologico di inestimabile valore, è stata una passeggiata culturale e istruttiva, che è servita ad ampliare il loro bagaglio di conoscenze e a suscitare negli studenti il legame d’appartenenza al luogo in cui viviamo e alle sue immense bellezze.
- Pubblicità -