Prima seduta Consiglio Comunale: sarà Giovanni Spadola a presiederla

425
- Pubblicità -

A presiedere la prima seduta del Consiglio Comunale del 18 Luglio 2018 sarà il consigliere Giovanni Spadola (consigliere anziano per voti).

- Pubblicità -

Questa mattina un articolo postato dalla testata giornalistica “Nuovo Sud” aveva dato per certo che a presiedere la prima seduta sarebbe stato il consigliere Tino Di Rosolini.

A chiarire il rebus della presidenza, è stato il segretario generale che ha applicato le ultime norme sugli Enti locali. Di Rosolini, arrivato secondo nella corsa contro il sindaco Pippo Incatasciato, ottenendo quasi tremila preferenze, risulta così il consigliere più votato.” Così Nuovo Sud aveva accertato la fonte. In seguito sia la nostra testata che “Radio Ram” hanno inserito la notizia.

A smentirla però un comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Rosolini ,pervenuto poco fa, che ha invece dichiarato ufficialmente che a presiedere la seduta sarà il consigliere e vicesindaco Giovanni Spadola.

“A seguito di notizie apparse su diversi organi di informazione, si specifica che la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale prevista per stasera alle ore 20.00, sarà presieduta dal consigliere comunale Giovanni Spadola, quale “consigliere comunale anziano” per voti, giusta circolare n. 12 del 23.06.2017 dell’Assessorato Regionale delle Autonomia Locali e della Funzione Pubblica.”  

 

- Pubblicità -