Ritorna il laboratorio di Teatro Classico “Theatron” all’Istituto De Cillis

Ritorna il laboratorio di Teatro Classico “Theatron” all’Istituto De Cillis

Riparte anche per l’anno scolastico in corso il Laboratorio di Teatro Classico “Theatron” all’Istituto Comprensivo “E. De Cillis”.

Ieri, 25 gennaio, si è svolto il primo incontro con gli studenti che saranno seguiti anche quest’anno dalla referente e coordinatrice del progetto, la prof.ssa Rosy Franzó.

Gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì dalle 15:00 alle 17:30 e lo spettacolo finale sarà inserito nel programma del XXVIII Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani a Palazzolo Acreide organizzato dalla fondazione INDA di Siracusa.

Fedra di Euripide sarà la tragedia messa in scena dagli studenti.

“In Fedra di Euripide, viene rappresentata la tragedia di Fedra e Ippolito, rispettivamente moglie e figlio dell’eroe attico Teseo”– spiega la docente Rosy Franzò. “La tragedia contiene alcune riflessioni di innegabile modernità su temi quali il potere delle parole nei negozi umani, il rapporto tra libertà e destino, la forza della passione amorosa, i concetti dell’onore e dell’infamia, la conoscenza del bene e del male. Un’opera centrale nella poetica di Euripide, che non smette di affascinare i lettori”

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )