Rosolini impazza per il Cervellone Quiz Game Summer 2019: successo per la finalissima

1378
Lo staff
- Pubblicità a pagamento -

Coinvolgente, partecipatissimo, divertente. Queste le caratteristiche che hanno reso il Cervellone Quiz Game Summer 2019 un momento di incredibile allegria e straordinario successo.

Il torneo è stato dedicato a tutte le persone che amano divertirsi, mettersi in gioco e competere, radunando “cervelloni” di ogni dove, Ragusa, Siracusa, Avola, Comiso e addirittura Catania.

Pubblicità a Pagamento

Ed è stato proprio questo format studiato nel dettaglio dagli organizzatori, l’ingrediente vincente di questa prima edizione chiusa appena a ieri con un trionfo di popolarità e presenze senza precedenti: ottenere a ogni manche un punteggio sempre più alto in vista di una classifica da scalare durante gli 11 appuntamenti previsti, ha stimolato a performance sempre migliori i vari gruppi.

Il campionato ha visto, infatti, l’affluenza di numerosi giocatori che sin da giorno 12 giugno, si sono dati battaglia per cercare di qualificarsi alla finalissima in programma il 28 agosto. Finalissima a cui hanno preso parte solo le prime 20 squadre della classifica.

Francesco Latino Eventi, il Paprika Cafè di cui è titolare Francesco Buccheri e “Cala Cala a Putìa ra Pizza” nelle vesti di Chouaib El Fathi, sono stati le menti e la forza logistica di questo scenario protagonista di un evento unico nel suo genere che, per tutti i mercoledì estivi, è stato capace di riunire 65 squadre sfidanti con centinaia di persone entusiaste e spinte dalla voglia di vincere una fetta di montepremi che a ogni partita si presentava sempre più corposo di gadget e premi vacanze, offerti da circa 25 sponsor che hanno dato un sostanzioso contribuito all’iniziativa.

La quadra vincente “Grande Slam”

E ad aggiudicarsi infine la finalissima carica di emozioni ed energia, con in palio una Croceria MSC per 4 persone (nuova nave che verrà inaugurata a novembre), è stata la squadra “Grande Slam“, con componenti misti tra Siracusa e Ragusa.

Tutti i vincitori

A ottenere invece il secondo posto con in palio un buono vacanza per 4 persone per 4 giorni, e due trolley, la squadra “Vacci liscio” proveniente da Catania. Il terzo posto, per cui erano previsti gadget vari, è stato ottenuto infine dalla squadra rosolinese dal nome “Laurora”.

La grande festa del Cervellone si è conclusa dunque con tanto entusiasmo e soddisfazione generali, con una vitalità maggiore in quella che è stata una passeggiata comunale visitata e popolata.

Francesco Latino Eventi per i risultati positivi raggiunti ha così ringraziato quanti lo hanno collaborato: “Siamo estremamente soddisfatti del traguardo di numeri raggiunto. Ringrazio in primis Francesco del Paprika Cafè che da marzo si è speso incessantemente e con costanza in questo progetto su cui ha tanto creduto insieme a me; mi ha aiutato a mettere su una macchina organizzativa meravigliosa, ben strutturata e pensata nel dettaglio. Così come ringrazio Chouaib per la parte food. Non è stato facile coordinare tutto ma coadiuvandoci e condividendo ogni esigenza, siamo riusciti a realizzare una manifestazione completa. E dulcis in fundo, – conclude –, ringrazio i giocatori e gli spettatori, senza i quali tutto questo bellissimo appuntamento non ci sarebbe stato”. 

I fari sul Cervellone Quiz Game Summer 2019 non si spengono con la finale di ieri. Il team organizzatore sta già pensando a futuri progetti per la prossima estate che, guardando ai presupposti di questa, ha già tutti i tratti per essere una stagione con altrettante spettacolari sorprese.

Sono queste le iniziative che fanno splendere di luce propria la nostra Rosolini, quelle in cui sono gli stessi cittadini a pensare come portare “gente, divertimento e visibilità” alla città, e quelle in cui sono sempre gli stessi a “rispondere”.

 

 

 

- Pubblicità a pagamento -