“Rrusalini in fiore”, per il Palio del grano la città si colora e profuma di bello

In occasione del Palio del Grano 2017, la Fidapa sezione di Rosolini organizza un concorso che mira a riqualificare e abbellire i luoghi della città. 

2700
- Pubblicità -

Promuovere il senso civico e il miglioramento del decoro dell’arredo urbano per contribuire al miglioramento dell’immagine turistica della Città di Rosolini. La Fidapa sez. di Rosolini continua con le sue attività a favore della riqualificazione dei luoghi e, dopo l’inaugurazione dell’itinerario dell’anima rrusanlinara nel mese di marzo, torna in pista con un concorso dal titolo “Rusalini in fiore”.

Un contest fotografico online a cui possono aderire gratuitamente tutti i residenti del Comune di Rosolini con l’allestimento di balconi, terrazze, facciate in tutta la città. Saranno premiati gli addobbi floreali più suggestivi di giardini, balconi e davanzali che regaleranno al paese un’atmosfera magica, festosa e accogliente. L’obiettivo del Concorso – spiega la presidente della Fidapa, Ignazia Iemmolo Portelli– è quello di promuovere la cultura del verde come elemento di decoro; valorizzare e adornare le vie del paese e riqualificare scorci della nostra città diffondendo bellezza“.

Per partecipare, basta inviare il materiale fotografico alla mail info@eastsicily.com o tramite messaggio privato alla pagina fb della Fidapa, specificando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. Il contest, aperto il 12 maggio, continuerà per le prossime settimane. Si potranno votare i balconi fioriti fino alle ore 24,00 del giorno 02/06/2017 mettendo il like (mi piace) sulla foto preferita caricata nell’album aggiornato in tempo reale dalla Fidapa di Rosolini.
Le tre foto vincitrici saranno premiate il 4 giugno 2017, in occasione della serata conclusiva del Palio del Grano 2017 con targhe di riconoscimento e intervista con uno speciale che verrà loro dedicato sul numero successivo del Corriere Elorino.

Alessandra Brafa

- Pubblicità -