S.Caterina: aperte le iscrizioni per il Grest 2019 “Bella storia”

175
- Pubblicità a pagamento -

«Bella storia!» è lo slogan del Grest 2019, un’esclamazione di gioia e di stupore che dice quanto possa essere bella la vita se vissuta dentro il progetto di Dio e nell’incontro con Lui. Diremo che la vita di ciascuno è un “talento”. Ai “grestini” chiederemo di “starci” dentro una vita così, che viene accolta come un dono di Dio, ricca di quel “talento” che ci viene affidato per la nostra felicità e perché sia speso per il bene di tutti.

Pubblicità a Pagamento

Il sottotitolo «Io sarò con te» dà il senso alla proposta del Grest. La fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, ci fanno spiccare il volo. La nostra vita diventa bella perché si alimenta dell’incontro con il Signore e trova in esso la sua direzione. Una storia tutta da scrivere in cui contano le nostre scelte e la nostra responsabilità e nella quale ci viene chiesto di fare la nostra parte, dentro una “storia” più grande che coinvolge tutti, in cui ciascuno di noi è “protagonista”, con le sue doti e le sue qualità, da sviluppare e non tenere per sé.

Dentro il progetto del Grest 2019 «Bella storia!», diremo ai bambini e ragazzi che c’è una vocazione da realizzare, che è per ciascuno unica e per tutti la stessa. La vocazione di tutti è la chiamata alla santità, che diventa esemplare per gli altri e si manifesta in tutta la sua bellezza quando si mostra come un “dono” e quindi un “talento” da spendere.

Pertanto, cari Genitori, cosa aspettate… iscrivete i vostri figli!

Grazie al volontariato ed al servizio dei catechisti e degli animatori, la Comunità Parrocchiale desidera offrire a tutti i bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, della parrocchia e della città un’esperienza estiva di crescita umana, di relazioni, di fede, caratterizzata dagli “ingredienti” delle giornate di Grest che saranno: la preghiera, i giochi, i tornei sportivi, i laboratori manuali e musicali, la danza!!!

Il Grest si svolgerà dal 15 al 26 Luglio 2019 nei locali adiacenti la Parrocchia con il seguente orario dalle ore 16:00 alle ore 19:30.

Le iscrizioni sono già aperte, chiunque desidera iscrivere il proprio figlio/a può recarsi presso la Parrocchia S. Caterina da Lunedì a Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ed il costo è di €.20,00.

La macchina del grest è partita!!!

Don Stefano e gli animatori del Grest

 

- Pubblicità a pagamento -