Santa Pasqua, anche quest’anno “la Pace” non si svolgerà

Santa Pasqua, anche quest’anno “la Pace” non si svolgerà

Foto in evidenza di Piero Gennaro

[adrotate banner=”10″]

Il Coordinamento Pastorale Vicariale, unitamente al Clero della Città, lo ha comunicato solo pochi minuti fa.

[adrotate banner=”20″]

Sono sospese anche quest’anno le Processioni parrocchiali della Domenica delle Palme, la Processione del Venerdì Santo e l’incontro del Cristo Risorto con la Madonna il giorno di Pasqua.

Anche quest’anno purtroppo la tanto amata “Pace”, quindi, non si svolgerà.

[adrotate banner=”25″]

Nonostante l’allentamento quasi totale delle restrizioni sanitarie a livello nazionale, a Rosolini i contagi continuano ad aumentare.

[adrotate banner=”31″]

Già il 18 marzo scorso i sacerdoti di Rosolini, in occasione di un incontro, erano propensi – a malincuore- per la sospensione di tutte le processioni della Settimana Santa, poichè incontrollabi in termini di possibili contagi rispetto alle normali liturgie che si svolgono invece senza alcun contatto all’interno della chiesa, peraltro con i partecipanti muniti di mascherine.

[adrotate banner=”32″]

Così, “preso atto della insistente diffusione dei contagi in città”– scrive il Vicariato-, “tenuto conto della preoccupazione di tanti cittadini per l’eventuale aggravamento della situazione in corso e considerato che è comunque posibile celebrare in sicurezza tutte le Liturgie, come nella Circolare del Vicario Generale del 31 Marzo 2022, il Coordinamento Vicariale comunica la sospensione delle processioni”.

[adrotate banner=”33″]

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )