Sempre piú vaccinati a Rosolini che “si salva” e vola oltre il 70%

Sempre piú vaccinati a Rosolini che “si salva” e vola oltre il 70%


Rosolini ce l’ha fatta. Un risultato eccellente in termini di vaccinazioni in città.
Superato il 70 % dei vaccinati, è adesso al di sopra del target previsto per evitare la classificazione per fasce di colore.
A comunicarlo è il Commissario Giovanni Cocco con una nota indirizzata alla stampa.

Il superamento del target è stato oggetto di discussione al tavolo tecnico, tenutosi questa mattina in videoconferenza con i vertici Asp.

Dall’incontro è emerso che il Comune di Rosolini ha superato il 70% del target previsto per la copertura dei vaccinati in prima dose nel territorio comunale.

“Il raggiungimento del predetto obiettivo -scrive il Commissario- è stato possibile grazie ai cittadini che hanno accolto con grande spirito di collaborazione l’iniziativa promossa dall’Asp e dall’Amministrazione Commissariale, che ha permesso l’utilizzo dei locali comunali del Palazzo di Città in Piazza Garibaldi, nonché i medici di base e i volontari della Misericordia”.

Sarà adesso la Direzione Generale dell’ASP di Siracusa a notiziare gli uffici Regionali competenti. Con questo successo Rosolini potrebbe infatti immediatamente uscire dalla lista dei 55 comuni con maggiori restrizioni. Ma per averne certezza bisognerà attendere la risposta della Regione.

Intanto il Commissario Cocco rinnova, come sempre, l’invito a vaccinarsi.

” Invitiamo tutta la cittadinanza a continuare ad aderire alla campagna vaccinale promossa fino al 29 agosto nel punto vaccinale attivo di Piazza Garibaldi, dalle ore 21:00 alle ore 24:00 senza prenotazione” -conclude il Commissario.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )