“Soroptimist day”: domani al 100Once l’iniziativa dedicata alla Donna

278
- Pubblicità a pagamento -

In occasione dell’anniversario della Dichiarazione dei diritti umani e a conclusione dei 16 giorni di attivismo iniziati il 25 Novembre, per la Giornata contro la violenza di genere, durante la quale, in Piazza Masaniello, la fontana del Tritone venne illuminata di arancione, rispondendo all’invito ONU “Colora il Mondo di arancione contro la violenza di genere”, la Soroptimist Club Val di Noto, martedì 10 dicembre, celebrerà a Rosolini il “Soroptimist day“.

L’incontro di domani parte da una mission ben precisa: “ORANGE THE WORLD #DECIDOIO spegnerà le luci, ma accenderà la speranza di un Mondo che educa al rispetto della Donna”.

Pubblicità a Pagamento

Sarà un’iniziativa unica nel suo genere, appunto, in cui le donne si racconteranno tramite la scrittura, la poesia e la pittura. Eccelenti realtrici intratterranno il pubblico con i loro puntuali e interessantissimi interventi.

Interverranno: Maria Alecci, Tina Aprile, Giovanna Lorefice, Giuseppina Milceri, Leonilde Russo, Cinzia Spadola.

In particolare verrà presentato il libro “I buchi dell’anima” di Maria Alecci e Nunziata Fasano e sarà possibile ammirare una mostra di alcuni dipinti di Nilde Russo.

L’appuntamento è per le ore 17.00 presso i locali del 100 once in Piazza Masaniello.

 

- Pubblicità a pagamento -