“Sviloop Fest”, domani al Mad l’evento che promuove lo sviluppo sostenibile

“Sviloop Fest”, domani al Mad l’evento che promuove lo sviluppo sostenibile

Fonte: Comunicato Stampa Associazione Talè

Il 19 agosto si terrà Sviloop Fest, l’evento organizzato dall’associazione Talè presso gli spazi del MAD e le terrazze del Parco Comunale Giovanni Paolo II adiacenti al locale.

Sviloop Fest è un momento di incontro e condivisione organizzato da Talè in collaborazione con il MAD per promuove lo sviluppo sostenibile e dimostrare che un loop positivo, un circolo virtuoso a beneficio nostro e dell’ambiente, è possibile.

Ma che cos’è un loop?

Un loop è una sequenza ciclica di azioni, gesti, abitudini che possono essere ripetute all’infinito e che possono essere modificate fino al raggiungimento dello stato di equilibrio.

Il loop in cui ci troviamo adesso non ha portato grandi risultati, basti pensare al cambiamento climatico e a tutte le sue conseguenze. L’associazione Talè con questo evento vuole condividere esperienze e buone pratiche per innescare un nuovo ciclo: un loop sostenibile a cui ciascuno di noi può partecipare con grandi e piccole azioni.

Non ci credete? Saranno le realtà presenti al Festival a dimostrarvelo. I veri protagonisti dello Sviloop Festival sono:

  • realtà del nostro territorio. Produttori, e non solo, che basano la propria attività su“loop positivi” che valorizzano il patrimonio locale, rispettano l’ambiente e promuovono uno stile di vita sano, etico, sostenibile.
  • associazioni e progetti siciliani già attivi, i cui rappresentanti condivideranno la propria esperienza e dialogheranno con il pubblico per stimolare la nascita di nuove idee.
  • Bruno Tomasello: compositore e polistrumentista campano che, armato di Loop Station, si esibirà in un concerto dal vivo in solo, per farci ascoltare in musica come un insieme in armonia non sia altro che la forza cooperante delle singole parti.

A partire dalle 19:00 ci incontreremo nei pressi del MAD per conoscere le realtà locali e i loro banchetti, chiacchierare e assaggiare le loro specialità.

Sviloop Fest prevede un aperitivo di apertura con offerta libera (base minima 5 euro ), che consiste in una degustazione di scacce, verdure, formaggi, marmellate e composte prodotte con ingredienti genuini e a km0. Inoltre ci sarà la possibilità di degustare i nuovi vini de “Il Collettivo Eretico”.

Il numero di portate è limitato: per assicurarvi l’aperitivo prenotate qui la vostra portata.

Dopo l’aperitivo e il dibattito, la serata continuerà con la musica dal vivo di Bruno Tomasello.

Qui sotto trovate il programma dello Sviloop Fest in sintesi e tutte le realtà che ne saranno protagoniste. Talè vi aspetta il 19 agosto dalle 19:00 presso il MAD e il Parco Comunale Giovanni Paolo II!

Programma Sviloop Fest:

  • 19.00 – 20.30 aperitivo
  • 19.00 – 24.00 mercatino
    con Sanapu – Radice Sicula –
    Candiano Shop – Miele di Cava – Libri e letture vagabonde – Giardino delle biodiversità – Cuore Creativo
  • 20.30 – 22.00 Talk
    con Filo di Paglia – Modicaltra
    Magna via Francigena – Geloi
  • 22.30 Live di Bruno Tomasello

Talè ringrazia il Comune di Rosolini per aver concessogli spazi pubblici e per il supporto logistico necessario al loro utilizzo.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )