Terza edizione della sfilata dei carretti, Spadola: “Un regalo alla città”

780
- Pubblicità a pagamento -

Fervono i preparativi per la terza edizione della “Sfilata dei carretti siciliani, Città di Rosolini”: una sfilata con i carretti siciliani per valorizzare sempre di più la Festa di San Giuseppe e richiamare in città migliaia di forestieri e persone dei centri limitrofi.

A promuoverla anche quest’anno, è il consigliere comunale Giovanni Spadola. Tramite un comunicato stampa diramato stamani, annuncia che a proprie spese, pur di ravvivare Rosolini, continua a mantenere l’impegno con la città, “nel rispetto della cultura siciliana che rischia di perdersi senza iniziative del genere“.

Lo scorso anno – dice Spadola – avevo promesso alla città che questo evento ricco di popolarità e di arte sarebbe andato avanti. Si tratta di un regalo che faccio ben volentieri alla mia città”.

La kermesse si terrà venerdì 22 marzo 2019. Il concentramento dei carretti siciliani, provenienti da tutta l’Isola, sarà nell’ area del Centro Commerciale Spadola, al km 2 di via Sant’Alessandra.

Sarà pure l’occasione per tante famiglie di vedere da vicino queste grandi opere d’arte, prima del consueto giro nelle vie principali di Rosolini. Alla guida dei carretti personaggi in tipico stile siciliano dell’epoca.

La partenza è prevista alle ore 17, mentre  l’arrivo sarà in Piazza Garibaldi alle 19,30 dove avverrà la premiazione ed una serie di eventi collaterali promossi da scuole e associazioni  locali.

 

 

 

 

 

 

- Pubblicità -