Trofeo Sicilia Gold: Giuseppe Rotondo vince la tappa Pietra dei Fiori

316
- Pubblicità a pagamento -

Porta la firma del giovane Giuseppe Rotondo la tappa del Trofeo Sicilia Gold di salto a ostacoli, disputata la scorsa domenica 5 maggio al Centro Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP).

Pubblicità a Pagamento

Il cavaliere rosolinese dell’Asd Equitazione Eloro Ranch, ha fatto un vero e proprio en plein con due soli doppi netti nella C130 mista. In sella al suo Diablo, è stato il più veloce nel barrage con il tempo di 50”09. Ma non finisce qui: grazie alla vittoria aggiudicata in questa tappa, il giovane rosolinese è riuscito a piazzarsi tra le prime posizioni dell’intera gara.

Quello di domenica è stato quindi un vero e proprio successo, che ha visto Rotondo protagonista di un circuito disputato veramente al top, contro circa 45 fantini partecipanti, provenienti da ogni parte della Sicilia: il giovane è sceso in campo con grinta, determinazione ma soprattutto concentrazione, regalando al pubblico intervenuto sugli spalti un grande spettacolo equestre.

Sono stati questi gli ingredienti vincenti di Giuseppe, oltre all’immancabile amore e affetto nei confronti del mondo dei cavalli. Una passione per questo sport la sua, che porta avanti sin dai primi anni d’infanzia e che all’alba dei 29 anni d’età non l’ha ancora abbandonato, anzi, continua a formarlo sempre più e a regalargli soddisfazioni ed emozioni uniche.

Certi che il nome di Rosolini verrà portato in alto come in questa manifestazione, per le successive gare un augurio è d’obbligo: non solo a Giuseppe, ma a tutta l’Eloro Ranch, un grande in bocca al lupo.

 

 

- Pubblicità a pagamento -