Tutto pronto Free Bike Rosolini Decathlon. Domani, la gara.

562
- Pubblicità -

Si accendono i motori per la 2^ XC Freebike organizzata dalla Freebike Rosolini in collaborazione con la Decathlon di Melilli, sponsor ufficiale dell’iniziativa.

La gara, rientra nelle battute del Campionato Regionale XC CSAIN, e questa di Rosolini sarà l’unica tappa locale. I bikers iscritti sono in 150, di cui 15 rosolinesi.

La mattinata sarà impegnativa e ben strutturata, complice l’impegno dell’Associazione FreeBike con in testa Corrado Ragusa e Giancarlo Incatasciato che, grazie al supporto economico e al contributo logistico della Ditta Candiano, hanno potuto realizzare un evento agonistico parecchio complesso, per via anche del percorso tortuoso pertinente, ma stimato dagli addetti ai lavori.

Il percorso avrà inizio lungo l’area circostante il Palazzetto dello Sport Tricomi in Contrada Masicugno e si snoderà presso i terreni della ditta Candiano.

Il raduno dei partecipanti e le verifiche tessere sono previsti per le 7:30. La chiusura delle iscrizioni avverrà alle 9:00, seguita alle 9:30 dalla partenza della gara. È prevista anche una mini gara non agonistica per i più piccini, in quanto il mondo bikers è un mondo di sport sano, confronto diretto e unione di squadra. Valori questi, che rispecchiano l’importanza che fare sport fin da bambini sia il presupposto per una crescita educativa ben mirata ai sani principi.

Durante le battute, a commentare e intrattenere il pubblico, sarà il noto speaker Gianpaolo Montineri. Ci sarà anche la vendita di biglietti per un sorteggio di fine gara con relative premiazioni. Per i più fortunati, sono previsti tra i premi, 2 pacchetti benessere presso il Resort “Borgo Don Chisciotte”, più articoli tecnici di ciclismo offerti da privati e perlopiù dalla Decathlon.

Quest’ultima, ha dato un contributo significativo alla manifestazione, sia in termini economici, sia in termini logistici: allestirà degli stand in cui esporrà vari prodotti e gadget sportivi e offrirà i pacchi gara a tutti i partecipanti.

Insomma, si prevede una mattinata sportiva intensa, il cui coinvolgimento di sportivi, appassionati e visitatori sarà massimo. Si sa, lo sport è sempre motivo di attrattiva e condivisione a Rosolini, sempre in prima linea con le sue discipline, il ciclismo soprattutto.

In bocca al lupo a tutti i bikers che si sfideranno e complimenti all’Asd Rosolini Free Bike per l’impegno profuso per il territorio e l’iniziativa realizzata.

 

 

- Pubblicità -