Un albero di Natale di 12 metri in Piazza Garibaldi, domani alle 17.30 l’accensione

Un albero di Natale di 12 metri in Piazza Garibaldi, domani alle 17.30 l’accensione

Saranno accese domani sere le luci del grande albero di Natale che quest’anno illuminerà Piazza Garibaldi.

Già da ieri mattina la ditta Carnemolla lavora senza sosta per installare le luci a led che ricreeranno un albero di natale alto 12 metri al centro della piazza.

Per l’amministrazione comunale l’apertura delle festività natalizie comincerà domani, festa dell’Immacolata Concezione.

Alle ore 17.30 è infatti prevista l’accensione dell’albero e – si legge nella nota che è stata inviata dal sindaco Spadola – “l’assessore Concetta Maltese ha voluto coinvolgere tutti gli istituti comprensivi di Rosolini, D’Amico, De Cillis e Sant’Alessandra e l’accensione dell’albero di Natale verrà preceduto dall’esibizione della corale. Abbiamo riunito le tre corali degli istituti ed insieme faranno un’unica esibizione. Sarà il simbolo di unione e condivisione per augurare a tutta la città un sereno periodo natalizio”.

“Subito dopo l’accensione dell’albero alle 18,30 in Chiesa Madre ci sarà la Messa – continua il sindaco- e sarà animata dal coro della vocale “Mater Dei”. Seguirà la processione alla quale partecipa la Confraternita della Misericordia e attraverserà un percorso cittadino che partirà da piazza Garibaldi per fare poi ritorno alle 20,30. Poi seguiranno i fuochi pirotecnici sul cielo di Rosolini”.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )