1° Maggio al Centro Commerciale. Il consigliere Spadola: “Eremo inagibile ma non perdiamo la tradizione”

633
- Pubblicità a pagamento -

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del consigliere Giovanni Spadola che rivolge gli auguri di Buona Pasqua ai cittadini e ricorda l’appuntamento per la festa del 1° Maggio che quest’anno si terrà al Centro Commerciale “per via dell’inagibilità dell’Eremo di Croce Santa”.

Pubblicità a Pagamento

Di seguito il testo: 

“Voglio augurare con il cuore e senza secondi fini, una Buona Pasqua e Pasquetta ai miei concittadini di Rosolini.

Se in questi mesi sono stato un po’ irruento è perché non mi piace vedere tutto ciò che non funziona, soprattutto quando si parla di bene pubblico o di bene comune. Spero che Gesù Risorto porti a tutte le famiglie serenità e pace in un momento particolarmente difficile per l’intera comunità rosolinese. Speriamo che la Resurrezione sia anche nel mondo del lavoro e che aiuti i giovani a non abbandonare la nostra amata terra, croce e delizia di noi tutti.

Colgo l’occasione degli auguri di Pasqua a tutta la popolazione di Rosolini per ricordare alla città che la Festa del 1° Maggio si farà, non in un’area pubblica,  ma in uno spazio privato -e sottolineo privato – che è quello del Centro commerciale l’Eremo.

Non si tratta di un colpo di testa, ma la necessità di non perdere a Rosolini una tradizione secolare, considerata l’inagibilità del sito dell’Eremo di Croce Santa.

Ai rosolinesi  non si può negare la Festa del 1° maggio. D’accordo con il nuovo parroco della Chiesa del Santissimo Crocifisso, don Giorgio Parisi – abbiamo deciso di portare la Croce per l’adorazione nel piazzale del Centro commerciale di via Sant’Alessandra.

Scontata la partecipazione del Moto Club di Rosolini ed in particolar modo voglio ringraziare il leader, Carmelo Occhipinti, che da un quarto di secolo partecipa alla festa, richiamando, tra l’altro gli appassionati di moto delle province di Siracusa e Ragusa che arriveranno con le loro folgoranti Harley Davidson. Saranno loro con il rombo dei motori a “scortare” la Croce.

Il primo Maggio a Rosolini sarà anche una giornata di eventi e di puro svago.  Non mancherà neppure la musica.  Si tratta di una no stop che partirà alle 10 per finire alle 22. All’esterno dell’Eremo verranno allestiti dei punti di ristoro, mentre all’interno della galleria funzionerà il bar ed i servizi igienici Il Centro commerciale Spadola  nella galleria ed all’esterno, nel piazzale, ha organizzato anche giochi per bambini, esibizioni di artisti e spettacoli di ogni genere. Resterà aperto dalle 10 fino alle 22″.

- Pubblicità a pagamento -