Opera Pia, il geometra Speranza nominato Segretario Direttore dell’ente

Opera Pia, il geometra Speranza nominato Segretario Direttore dell’ente

Lo ha appena annunciato in Consiglio Comunale il sindaco Giovanni Spadola.

Il Commissario Straordinario dell’IPAB Opera Pia “Leggio Sipione di Rosolini” , Vincenzo Dell’Albani, ha nominato come Segretario Direttore dell’Ente assistenziale il geometra Salvatore Speranza. 

Si legge nella delibera del Commissario Straordinario che l’ESSAP “Giuseppina leggio Sipione”, per statuto un Ente socio assistenziale e socio-sanitario, non svolge da tempo alcuna attività assistenziale secondo statuto e non è dotato di personale dipendente ne di ruolo né a qualunque altro titolo ed è fatto divieto all’ente di poter procedere con nuove assunzioni.

“Necessaria però la figura di un Direttore, Segretario – Economo Contabile”.

Così il Commissario ha richiesto al sindaco di Rosolini la disponibilità del personale comunale per prestare la propria funzione lavorativa presso l’Opera pia, proposta che il sindaco Giovanni Spadola ha esitato positivamente individuando per la funzione di Direttore/Segretario il Responsabile dell’VIII° Settore, Geom. Salvatore Speranza – dipendente di ruolo del Comune.

Il geometra Speranza lavorerà per 5 ore settimanali per conto dell’Opera Pia, con un compenso di 500 euro mensili.

Con ulteriore delibera, il Commissario Vincenzo Dell’Albani, su manifesta disponibilità del sindaco Giovanni Spadola, ha spostato la sede dell’Opera Pia dall’ex Provincia Regionale di Siracusa al comune di Rosolini, negli uffici comunali di Via Sipione 79 e, ai fini della della pubblicazione degli atti dell’Opera Pia, si servirà dell’Albo Pretorio del Comune di Rosolini.

“Lavoreremo -ha detto il sindaco- per portare a termine le volontà testamentarie per cui l’Opera Pia è nata”

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )