Chiusura Pte di Pachino, lavoro, salari e inflazione: giovedì l’incontro dibattito di Cgil e SPI Cgil

Chiusura Pte di Pachino, lavoro, salari e inflazione: giovedì l’incontro dibattito di Cgil e SPI Cgil

CGILe SPI CGlL hanno deciso di avviare una fase di mobilitazione unitaria per sostenere le richieste avanzate nei confronti del Governo e del Sistema delle lmprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.

Pubblicità

Giovedì 18 maggio, alle ore 17.00, nei locali comunali della Sala Cartia si terrà un incontro-dibattito pubblico per discutere di alcuni temi legati alla tutela dei redditi dall’inflazione ed aumento del valore reale delle pensioni e dei salari.

Tra gli altri argomenti anche il rinnovo dei contratti nazionali dei settori pubblici e privati, la riforma del fisco, il potenziamento occupazionale e incremento dei finanziamenti al sistema sociosanitario pubblico, un mercato del lavoro inclusivo per dire no alla precarietà.

https://www.arucisicilia.com/

“Basta morti e infortuni sul lavoro. Occorre ridare valore al lavoro, eliminare i subappalti a cascata e incontrollati, e portare avanti una lotta senza quartiere alle mafie e al caporalato” – dicono  segretari Cgil e SPI Cgil che fanno sapere che si parlerà anche di riforma del sistema previdenziale, di politiche d’investimento condivise con il mondo del lavoro per negoziare una transizione ambientale sostenibile, sociale e digitale, realizzando un nuovo modello di sviluppo con particolare attenzione al Mezzogiorno e puntando alla piena occupazione.

Ma soprattutto l’incontro sarà utile per affrontare la paventata chiusura del PTE di Pachino ed il relativo accorpamento con il PTE di Rosolini che tanta preoccupazione sta destando tra i cittadini.

All’incontro interverranno Roberto Alosi – Segretario Generale Cgil provinciale,  Mimmo Bellinvia – Segretario Generale SPI Cgil provinciale, e Vincenzo Pirosa – Segretario Cgil di Rosolini.

CGIL e SPI CGIL INVITANO LE LAVORATRICI, I LAVORATORI, LE PENSIONATE, I PENSIONATI, I GIOVANI, E TUTTI I CITTADINI ALLE ASSEMBLEE NEI LUOGHI DI LAVORO E NEI TERRITORI

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )