“A Natale è bello donare”, gli alunni della De Cillis donano alimenti e giocattoli all’Unicef, parrocchie e Misericordia

“A Natale è bello donare”, gli alunni della De Cillis donano alimenti e giocattoli all’Unicef, parrocchie e Misericordia

“Natale è donare”, e lo sa bene l’Istituto Comprensivo “De Cillis” che anche quest’anno ha organizzato una raccolta doni da consegnare all’Unicef e alle parrocchie di Rosolini per aiutare le persone bisognose. E inoltre sono stati donati dagli alunni tanti giocattoli che verranno consegnati alla Misericordia di Rosolini.

La cerimonia di consegna dei doni si è svolta questa mattina proprio nelle giornate che precedono le vacanze natalizie. Studenti e insegnanti hanno addobbato il grande albero di Natale con palline contenente messaggi di solidarietà scritti dagli stessi alunni che, nel percorrere il viale, hanno depositato in grosse ceste alimenti e regali acquistati dalle famiglie.

Alla cerimonia ha partecipato anche l’amministrazione comunale con l’assessore Marinella Schifitto, la referente Unicef di Rosolini Alice Celeste in doppia veste anche di rappresentante dei genitori nel consiglio d’Istituto assieme a Salvatore Ignaccolo, Salvo Alfieri e Giuseppe Amaddio, il dirigente Scolastico Giovanni Di Lorenzo e le docenti referenti del progetto Nella Trombatore e Serafina Ignaccolo.

“A Natale è bello donare”: è stato questo “il motto di quest’anno -dice l’insegnante Nella Trombatore-. L’attività di solidarietà ha coinvolto tutte le famiglie degli alunni che oggi hanno consegnato regali da consegnare alle famiglie più bisognose tramite la Misericordia di Rosolini e alimenti che verranno consegnati all’Unicef e alle parrocchie della città. Nello stesso tempo gli alunni hanno addobbato l’albero di Natale con tante palline e messaggi di speranza”.

“È bello vedere le famiglie degli alunni e le scuole mobilitarsi per la solidarietà -dice l’assessore Marinella Schifitto-. Sono iniziative che rimangono impresse nei cuori dei bambini che porteranno questo significato anche oltre le festività Natalizie. Complimenti ai professori delle scuola “De Cillis” e di tutte le altre scuole per inculcare questi messaggi ai nostri bambini. Educare ai valori è essenziale”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )