
“A Natale è bello donare”, gli alunni della De Cillis donano alimenti e giocattoli all’Unicef, parrocchie e Misericordia
[adrotate banner= “10”]
“Natale è donare”, e lo sa bene l’Istituto Comprensivo “De Cillis” che anche quest’anno ha organizzato una raccolta doni da consegnare all’Unicef e alle parrocchie di Rosolini per aiutare le persone bisognose. E inoltre sono stati donati dagli alunni tanti giocattoli che verranno consegnati alla Misericordia di Rosolini.
[adrotate banner= “20”]
La cerimonia di consegna dei doni si è svolta questa mattina proprio nelle giornate che precedono le vacanze natalizie. Studenti e insegnanti hanno addobbato il grande albero di Natale con palline contenente messaggi di solidarietà scritti dagli stessi alunni che, nel percorrere il viale, hanno depositato in grosse ceste alimenti e regali acquistati dalle famiglie.
[adrotate banner= “25”]
Alla cerimonia ha partecipato anche l’amministrazione comunale con l’assessore Marinella Schifitto, la referente Unicef di Rosolini Alice Celeste in doppia veste anche di rappresentante dei genitori nel consiglio d’Istituto assieme a Salvatore Ignaccolo, Salvo Alfieri e Giuseppe Amaddio, il dirigente Scolastico Giovanni Di Lorenzo e le docenti referenti del progetto Nella Trombatore e Serafina Ignaccolo.
[adrotate banner= “31”]
“A Natale è bello donare”: è stato questo “il motto di quest’anno -dice l’insegnante Nella Trombatore-. L’attività di solidarietà ha coinvolto tutte le famiglie degli alunni che oggi hanno consegnato regali da consegnare alle famiglie più bisognose tramite la Misericordia di Rosolini e alimenti che verranno consegnati all’Unicef e alle parrocchie della città. Nello stesso tempo gli alunni hanno addobbato l’albero di Natale con tante palline e messaggi di speranza”.
[adrotate banner= “32”]
“È bello vedere le famiglie degli alunni e le scuole mobilitarsi per la solidarietà -dice l’assessore Marinella Schifitto-. Sono iniziative che rimangono impresse nei cuori dei bambini che porteranno questo significato anche oltre le festività Natalizie. Complimenti ai professori delle scuola “De Cillis” e di tutte le altre scuole per inculcare questi messaggi ai nostri bambini. Educare ai valori è essenziale”.
[adrotate banner= “33”]