A Rosolini il sindaco adotta piazza Masaniello: “La tratterò come se fosse una figlia”

A Rosolini il sindaco adotta piazza Masaniello: “La tratterò come se fosse una figlia”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

“Ho preso questa decisione per ridare decoro a questa splendida piazza”. Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola adotta, a titolo personale, piazza Masaniello, un gesto che definisce “preso con il cuore”. E, come primo atto, sono stati posizionati i bidoni della raccolta differenziata.

“Con l’arrivo dell’estate -dice il sindaco-, a Rosolini arriveranno tanti rosolinesi e turisti in vacanza e nonostante le difficoltà economiche non vogliamo arrenderci al degrado e all’abbandono. Il decoro urbano è in cima alle nostre priorità”.

Pubblicità

Uno sguardo alla vasca dei Tritoni che, a detta del sindaco, sarà presto riattivata con appositi interventi di manutenzione.

“Quando si adotta un luogo pubblico la vera sfida consiste nel riuscire a mantenerla sempre in uno stato decoroso -aggiunge Spadola-. Per questo l’impegno che ho preso sarà per me continuativo nel tempo e tratterò questa piazza come se fosse per me una figlia”.

Il sindaco nello stesso tempo tiene a ringraziare tutte le ditte che in città hanno preso in adozione un luogo pubblico e si prodigano nel tenerlo pulito.

“L’elenco sarebbe lungo -dice Spadola-, ma voglio nominare su tutti l’associazione “Città Verde” del presidente Giorgio Zocco, che, dopo aver preso in adozione la rotatoria di viale Paolo Orsi, ha trovato le risorse per mantenerla sempre pulita ed elegante, diventando oggi una delle rotatorie più belle di tutta la zona sud della Sicilia. E di questo non possiamo che dargliene atto”.

E l’obiettivo di Spadola è quello di adoperarsi per una manutenzione costante e duratura di piazza Masaniello compresa la fontana dei Tritoni. “Ho già preso contatti per dei preventivi al fine di posizionare dei nuovi faretti, una nuova pompa per il riciclo dell’acqua, e per una manutenzione costante. La fontana è e rimarrà bellissima e tra circa una settimana ritornerà a vivere come si merita”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )