Anche la sezione “Peppino Impastato” di Rosolini all’assemblea nazionale di Sel

680
- Pubblicità a pagamento -

Anche il circolo Sel di Rosolini “Peppino Impastato” presente, col suo segretario Corrado Fioretti, all’assemblea nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà che si è tenuta a Roma al centro congressi “Frantani” il 16 gennaio scorso.

Pubblicità a Pagamento

Durante la giornata Fioretti ha avuto modo di parlare privatamente col presidente nazionale Nichi Vendola, discutendo con lui di diversi temi e «mettendolo a conoscenza della nostra realtà locale – ha spiegato Fioretti – e degli impegni che svolgiamo quotidianamente nella nostra città e nel nostro territorio, compresi gli incontri aperti alla cittadinanza su temi delicati come mafia, giovani, e immigrazione. Vendola – conclude Fioretti – è rimasto estremamente soddisfatto del nostro circolo e del nostro lavoro, che svolgiamo a 360° per tutta la cittadinanza e mettendoci il cuore».

Sel contribuirà alla formazine di un fronte «progressista, ampio e plurale – ha dichiarato Fioretti –, per questo parteciperemo il 19, 20 e 21 febbraio all’assemblea promossa dall’appello “#xperlasinistraditutti” nel quale ci riconosciamo. Con l’ambizione di contribuire attivamente ad un processo politico aperto, partecipato e democratico. Vogliamo investire fino in fondo le nostre esperienze in questo processo, per arrivare alla costruzione di un nuovo soggetto politico della Sinistra italiana. Per queste ragioni, l’Assemblea nazionale ha deciso di non avviare la campagna di tesseramento 2016 a Sinistra Ecologia Libertà. Oggi condividiamo una grande ambizione, quella di farci lievito di una grande mobilitazione di donne e di uomini per affermare una prospettiva di cambiamento».

Giovanna Alecci

- Pubblicità a pagamento -