Assegnate le progettazioni per i due cantieri di lavoro

889
I cantieri di lavoro riguarderanno la realizzazione di un parcheggio in via Ronchi e la sistemazione del 3° settore del cimitero comunale
- Pubblicità a pagamento -

Il mese scorso il Comune di Rosolini aveva avviato l’avviso esplorativo per le manifestazioni di interesse finalizzata all’affidamento a professionisti esterni degli incarichi per i servizi delle progettazioni esecutive dei progetti riguardanti i cantieri di lavoro. Il sindaco Incatasciato aveva deciso di accorpare le somme destinate al finanziamento dei cantieri in soli due grandi progetti:

Pubblicità a Pagamento

-Lavori di realizzazione del parcheggio di via Ronchi adiacente al parco Giovanni Paolo II

– Lavori per la sistemazione dei viali del 3° settore del cimitero comunale.

Si è conclusa ieri la gara per l’affidamento della progettazione, gara che ha visto partecipe tecnici provenienti da tutta la Sicilia e anche da alcune zone d’Italia.

Ad aggiudicarsi la progettazione per il parcheggio di via Ronchi è stato il l’Ingegnere Salvatore Rametta di Avola con un ribasso del 49,20%. La progettazione della viabilità del cimitero è invece stata ottenuta dall’Architetto rosolinese Francesco Giunta con un ribasso del 49,15%. I progetti per i due cantieri da parte dei due professionisti dovranno essere presentati entro 15 giorni dall’affidamento, entro il 5 novembre.

L’istruttoria si concluderà il 22 novembre e la durata dei lavori di realizzazione non supererà i 75 giorni.

- Pubblicità a pagamento -