Bando illuminazione, Roccasalvo: “Se verrà annullato chiederemo il rimborso di 1 milione di euro”

748
Il consigliere comunale Corrado Roccasalvo
- Pubblicità a pagamento -

“Purtroppo le dichiarazioni dell’assessore Carmelo Di Stefano non hanno fatto altro che confermare i nostri dubbi. L’opera per la riqualificazione dell’impianto di illuminazione non è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche e per essere valido deve passare al vaglio del consiglio comunale. Altrimenti è come se non fosse mai stati inserito”.

Pubblicità a Pagamento

Nuovo affondo dell’opposizione sul bando dell’illuminazione che prevede la possibilità per il Comune di ottenere un finanziamento di 1 milione di euro per dotare la città di una nuova rete efficiente e funzionale. A rispondere all’assessore Carmelo Di Stefano, che ieri aveva assicurato che il progetto predisposto in autonomia dal Comune “è tutto regolare e sarà finanziato”, è il consigliere comunale Corrado Roccasalvo.

“Di Stefano -dice Roccasalvo-, ha detto che prima di presentare il progetto hanno avuto rassicurazioni da degli esperti. Forse hanno chiamato esperti sbagliati, perchè non si capisce di quali esperti parlano. È un esperto ancora in carica o si è già dimesso? in ogni caso dalle sue dichiarazioni, a malincuore, apprendiamo che i nostri dubbi erano fondati e viene confermata che l’opera non è inserita nel piano triennale delle opere pubbliche. Purtroppo crediamo che il bando sarà annullato perchè presentato in maniera errata. In questo caso chiederemo al sindaco e alla giunta di rimborsare 1 milione di euro ai cittadini, perchè è una somma che stanno togliendo dalle tasche di tutti i rosolinesi”.

- Pubblicità a pagamento -