Bretella Noto-Pachino: approvata una variante per consentirne il completamento

452
- Pubblicità -

“Il governo regionale, nel particolare l’assessorato alle Infrastrutture, ha approvato una variante a quanto pare necessaria per concludere i lavori della bretella che collega l’autostrada Siracusa-Gela alla strada provinciale 19 Noto-Pachino. I lavori dovrebbero concludersi entro luglio 2018”.

Ad annunciare lo sblocco della fase di stasi, che ha caratterizzato i lavori dell’importante collegamento per la zona sud della provincia di Siracusa, è la deputata regionale Rossana Cannata.

“Sia l’assessore Marco Falcone, sia gli uffici dello stesso assessorato, mi hanno rassicurato che il cantiere andrà avanti. La bretella è un’opera ormai quasi conclusa, non potevamo mancare questo importantissimo traguardo necessario a tutti i cittadini che si spostano tra Noto, Pachino, Rosolini e in generale in tutta la zona sud della provincia. In questo modo si è riusciti ad assicurare la conclusione dell’opera, scongiurando lo stato di crisi della società che gestisce i lavori, la stessa che a inizio febbraio aveva annunciato l’apertura della procedura di licenziamento per 18 operai”.

- Pubblicità -