Città Verde ripulisce il largo intitolato a Giuseppina Cassone, piantumata una cycas di 47 anni

Città Verde ripulisce il largo intitolato a Giuseppina Cassone, piantumata una cycas di 47 anni

[adrotate banner=”10″]

Finalmente tanta cura per il largo posto dietro la villetta comunale “Salvatore Cultrera” , due anni fa intitolato alla memoria dell’Insegnante Giuseppina Cassone.

[adrotate banner=”20″]

Anche questa volta è l’intervento di Città Verde ad aver restituito decoro a questo luogo di Rosolini,  luogo dalle enormi potenzialità ma purtroppo completamente abbandonato a sè stesso.

[adrotate banner=”25″]

L’associazione, a cui i rosolinesi sono sempre più grati per il lavoro che svolge, è intervenuta oggi pomeriggio su richiesta del sindaco Giovanni Spadola per preparare il luogo ad una imminente attività natalizia per i bimbi dell’asilo nido adiacente.

Città Verde, come al solito, fa però più di quanto richiesto: il luogo ha completamente cambiato volto. Nella parte centrale tra le due scalinate è stata piantumata una bellissima cycas e cinque piantine.

[adrotate banner=”31″]

La cycas, nello specifico, è stata donata dal signor Sergio Cicero. Vecchia di 47 anni, la pianta è stata posizionata per tutto questo tempo proprio davanti l’abitazione del signor Cicero ma diventata ormai così grande, soffriva a stare stretta in un vaso.

[adrotate banner=”32″]

“Il signor Cicero – racconta il presidente di Città Verde, Giorgio Zocco-, ha allora deciso di contattare l’associazione dato che non aveva un posto in cui allocarla. Abbiamo trovato l’occasione di poterla piantumare nel largo Giuseppina Cassone. Crediamo di aver trovato una degna destinazione per la pianta e, per l’occasione, di aver anche restituito dignità a un luogo di Rosolini così bello che era ormai completamente abbandonato”.

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )