Con la Fidapa torna a Rosolini “la terapia della risata” a cura del dott. Scirpo

1073
- Pubblicità a pagamento -

Ridere fa bene, lo dice la scienza, e sulla scia di questa considerazione la Fidapa Sezione di Rosolini, di concerto con l’Ass. Cultura & Dintorni, a distanza di quattro anni dal successo del primo appuntamento, ne organizza uno nuovo ed altrettanto entusiasmante dedicato alla terapia della risata.

Pubblicità a Pagamento

L’incontro, in programma per giovedì 21 gennaio alle ore 18 nel Salone Santa Caterina, sarà aperto dalla presidente Fidapa Ignazia Iemmolo Portelli che introdurrà il dottore Franco Scirpo, già ospite a Rosolini nel 2011. Lo psicologo e psicoterapeuta siciliano, che si è formato con Patch Adams nel campo della clown terapia e con il dottor Madan Kattaria nello studio dello yoga della risata, è oggi considerato uno dei massimi esponenti di queste tecniche, e durante il pomeriggio svilupperà una parte teorica e una parte pratica. A fine seduta si esperiranno i benefici della risata, si imparerà a coltivare il “sorriso interiore” e vivere con più allegria, ma si scoprirà anche in che modo applicare la risata per rimuovere le inibizioni ed acquisire più stima in se stessi, migliorando le nostre relazioni sociali.
L’incontro è aperto alla cittadinanza e si trasformerà in un momento di comunione, condivisione e scambio. Un’esperienza indimenticabile per ritrovare il benessere partendo dal sorriso.

Alessandra Brafa

- Pubblicità a pagamento -