Confartigianato Siracusa consegna al Vescovo di Noto S.E. Salvatore Rumeo la Statuina del Presepe edizione 2023

Confartigianato Siracusa consegna al Vescovo di Noto S.E. Salvatore Rumeo la Statuina del Presepe edizione 2023

Prosegue l’iniziativa “Presepi” di Confartigianato in collaborazione con Symbola e Coldiretti che prevede la realizzazione e consegna di una statuina simbolica ai Vescovi delle Diocesi italiane, con l’obiettivo di mettere in evidenza i valori dell’impresa di territorio e dell’artigianato, collegati a quelli della tradizione del Presepe.

Per l’edizione 2023 si è scelto di rappresentare il tema della formazione, delle competenze, del passaggio generazione e dell’attrattività del saper fare.

La realizzazione delle statuina è stata affidata anche quest’anno al Maestro artigiano Claudio Riso, eccellenza in Italia nella produzione artistica in cartapesta.

La statuina è stata consegnata al Vescovo di Noto S.E. Salvatore Rumeo che ha ricevuto la delegazione di Confartigianato Siracusa rappresentata dal presidente provinciale dell’ANAP Giuseppe Pantano e dal Segretario provinciale Enzo Caschetto. Presente, oltre ai rappresentanti di Coldiretti anche il Presidente Regionale di Confartigianato Sicilia Daniele La Porta.

Nel corso dell’incontro, tenutosi presso la sede vescovile della Diocesi di Noto, S.E. Rumeo ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dagli artigiani e dalle piccole e medie imprese in genere che, oltre a rappresentare il pilastro fondante per l’economia italiana, sono portatori di valori e tradizioni tramandate per generazioni che, oltre a fornire i mezzi di sussistenza economica a tantissime famiglie, formano uomini e donne al rispetto del prossimo, del territorio e della dignità umana.

Fonte: comunicato Confartigianato

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )