“Cultura e Dintorni” riprende le serate culturali, venerdì 2 ottobre il primo appuntamento

“Cultura e Dintorni” riprende le serate culturali, venerdì 2 ottobre il primo appuntamento

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione “Culura e Dintorni” che annuncia la riprese delle sue attività culturali. Due gli appuntamenti in programma per il mese di ottobre. Il testo:

[adrotate banner =”10″]

Riprende l’attività culturale dell’Associazione “Cultura e Dintorni” con due eventi di grande spessore che si svolgeranno in data 2 e 10 Ottobre alle ore 19.00: la 2^ Edizione Rosolini racconta… Al tempo del Covid e la presentazione del saggio critico Viaggio nell’area aretusea. Percorsi critici di poesia narrativa saggistica dello studioso Domenico Pisana.

[adrotate banner =”20″]

Il primo evento, la 2^ Edizione Rosolini racconta… Al tempo del Covid, si svolgerà in piazza Garibaldi-Chiesa Madre (a seconda del tempo meteorologico) e, come lascia intuire il titolo, tratterà dell’esperienza terribile che il nostro paese ha dovuto affrontare.

[adrotate banner =”8″]

Ci accompagneranno in questo viaggio il dott. Salvatore Spadaro, che si soffermerà sul colera del 1837 e sulle pandemie del passato che hanno afflitto la popolazione rosolinese, e la dott.ssa Antonella Di Rosolini che ci testimonierà di come è stata affrontata e viene oggi ancora affrontata la pandemia del coronavirus covid-19, terribile morbo sino a ieri a noi e alla scienza sconosciuto. Inoltre tramite i versi di Antonella Monaca e del suo Diario di bordo e le liriche dei poeti di Cultura e Dintorni rivivremo i giorni terribili della prima ondata della pandemia vissuti con paura e trepidazione. Sentimenti ed emozioni che rivivremo attraverso la personale sensibilità e la singolare modulazione dei vari autori. I vari momenti della serata saranno impreziositi da interventi musicali affidati al “Duo GattoPardo”, composto dal maestro Lino Gatto alla chitarra e dal maestro Fabio Pardo al clarinetto.

Appuntamento allora a Venerdì 2 Ottobre alle ore 19.00 in piazza Garibaldi – Chiesa Madre.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )