Facoltà Universitaria di Medicina e Chirurgia, a Enna è in arrivo il policlinico [di Antonio Spadaro]

Facoltà Universitaria di Medicina e Chirurgia, a Enna è in arrivo il policlinico [di Antonio Spadaro]

[adrotate banner= “10”]

In Sicilia nascerà il quarto policlinico: dopo quello di Palermo, Catania e Messina, anche ad Enna è attesa la nuova struttura.

[adrotate banner= “20”]

Esattamente due anni dopo l’inaugurazione del corso di laurea in Medicina e chirurgia, arriva la notizia del protocollo d’intesa per l’istituzione del policlinico sottoscritto dalla Regione Sicilia e l’università di Enna “Kore”. Un progetto molto ambizioso che testimonia il forte impegno del Consiglio di Amministrazione dell’Università ennese.

[adrotate banner= “25”]

I primi apprezzamenti sono arrivati proprio dai rappresentanti degli studenti, i quali, entusiasti stanno sostenendo fortemente questo nuovo progetto, reputandolo fondamentale per lo sviluppo dell’Università e per l’accrescimento dell’offerta formativa in tutto territorio siciliano. L’Università di Enna, che conta quasi 10 mila studenti, costituisce un ottimo punto di riferimento per gli studenti dell’isola che non intendono trasferirsi al Nord.

[adrotate banner= “31”]

I vertici dell’Università ennese, ancora una volta si sono mostrati pronti ed attenti alle esigenze degli studenti siciliani e non solo, impegnandosi in un progetto che darà un forte input alla incessante ed urgente richiesta di operatori sanitari altamente specializzati.

[adrotate banner= “32”]

Oggi la Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Enna può contare su un corpo docente di alto profilo ed un numero di studenti considerevole che giungono da tutta Italia. Con l’apertura del policlinico aumenterà notevolmente l’offerta formativa ed il polo Universitario di Enna potrà confermarsi un Polo di eccellenza in grado di competere con le altre Università italiane.

[adrotate banner= “33”]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )