Festa del Mosto: a Rosolini i prodotti dell’Azienda agricola Nevola di Noto

1719
- Pubblicità a pagamento -
L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore competente, il Vice Sindaco Giuseppe Branca, non ha perso tempo a trovare il sostituto per assicurare la Sangra del Mosto, dopo l’ufficializzazione del ritiro dell’Associazione “Famiglie Green” per motivi di carattere economici e logistici.
Sarà l’Azienda Agricola “Nevola” di Noto, realtà assodata, con una datata esperienza sul campo delle sagre e delle ferie, a mettere a disposizione i prodotti cardine della manifestazione, che quest’anno si arricchirà della degustazione di altre prelibatezze della cucina siciliana locale.
Verranno proposti anche stand dedicati ai derivati, che saranno suddivisi per tipologia di pietanze, anch’esse preparate da aziende locali certificate.Tra queste, secondo le prime indiscrezioni, la Pasticceria “Delizia” di Ignazio Sarta, che avrebbe già siglato una collaborazione per contribuire all’iniziativa.
Sarà una kermesse enogastronomica che si avvarrà come sempre – fa sapere l’Assessore al Turismo -, del supporto dei privati, a cui daremo, come Amministrazione, un sostegno logistico e di coordinamento“.
La sagra del mosto, rivisitata “Festa del Mosto”, quindi si farà.
L’obiettivo – ci svela Branca – è quello di dare continuità a una tradizione a cui la città è legata da decenni“.
L’evento si svolgerà il 26 e 27 ottobre. I particolari saranno illustrati nel programma che verrà definito a giorni.
- Pubblicità a pagamento -