Furto sventato grazie al coraggio del titolare: blocca il ladro e lo fa arrestare

4681
- Pubblicità -

Si è intrufolato all’interno di un’attività commerciale in via Aldo Moro, in pieno giorno, con l’obiettivo di compiere un furto, ma non aveva fatto i conti con il proprietario che, trovandosi a passare, lo ha bloccato e fatto arrestare.

- Pubblicità -

A finire in manette un extracomunitario minorenne, N.Z., 17 anni, di nazionalità marocchina, che è stato arrestato dai Carabinieri.

Stava cercando di portare via due televisori, un lettore dvd ed il salvadanaio dedicato alle mance dalla panineria “Spadaro Stop” di via Aldo Moro. Il giovane è stato trovato dai proprietari del locale mentre si allontanava dalla zona, riconoscendo gli oggetti che erano stati sottratti dal loro negozio. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori di Catania, disposizione dell’A.G. minorile.
L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Noto rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, svolte dalle numerose pattuglie impiegate giorno e notte per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.

- Pubblicità -