Giornata internazionale dei diritti delle donne, il 4 marzo convegno della Fidapa

Giornata internazionale dei diritti delle donne, il 4 marzo convegno della Fidapa

[adrotate banner=”10″]

La Fidapa e il Comune di Rosolini organizzano la “Giornata internazionale dei diritti delle donne”- “Donne di ieri, di oggi, professioniste di successo che hanno mutato un sistema tradizionale attraverso conquiste sociali, economiche e politiche”.

[adrotate banner=”20″]

L’evento si terrà venerdì 4 marzo nell’Aula Consiliare del Comune alle ore 17:30 alla presenza del sindaco Giovanni Spadola e delle assessore Concetta Cappello e Marinella Schifitto. 

[adrotate banner=”25″]

Tutta la comunità locale è invitata a partecipare.

[adrotate banner=”31″]

In occasione del convegno interverranno personalità di spicco della zona tra cui la Dott.ssa Dorotea Quartararo, Presidente del Tribunale di Siracusa, la Dott.ssa Rosalia Maria Sorce, Presidente della Sezione di Siracusa dell’AIDM (Associazione Italiana Donne Medico), l’Avvocato Silvana Raudino, il Notaio Maristella Portelli, Componente del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Catania e Caltagirone, la Senatrice prof.ssa Marisa Moltisanti, Past Presidente del Distretto Sicilia, il Prof. Corrado Calvo, Presidente di Cultura e Dintorni,  la Prof.ssa Maria Rita Tumbarello, Vice Presidente F.I.D.A.P.A. e infine i saluti della Dott.ssa M. Antonietta Malandrino, Primo Dirigente della Polizia di Stato di Siracusa.

[adrotate banner=”32″]

Ci saranno anche le performance delle attrici Carmela Barreca e Lalla Buschi, con la partecipazione del Duo I Cantastorie, l’esibizione di danza della maestra Naomi Sessi e l’esposizione delle opere di Laura Santina Alessi, Giusi Spadola Incatasciato, Angela Floridia, Salva La Ferla e Cristina Magnano.

La manifestazione avverrà nel rispetto delle disposizioni di norme anticovid. L’accesso è consentito solo a chi esibirà il Green Pass.

[adrotate banner=”33″]

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )