Grande successo di partecipanti per il primo corso di allenatori Muay Thai targato Fight1

893
- Pubblicità -

Liliana Voicu e Bruno Botindari, della Trinacria Team Muay Thai, sono grandi maestri che promuovono una vera e propria “cultura sportiva” e si adoperano per promuovere una vera “didattica dello sport” con professionalità, coerenza e disciplina.
Sono state intense le due giornate di Stage, nello scorso weekend di sabato 18 e domenica 19 marzo, promosse dalla Trinacria Team Muay Thai che, in collaborazione con la Siracusa Boxing Team di Marco Acresti e Gian Maria Leonardi, ha organizzato il primo corso allenatori per la Muay Thai, targato Fight 1. Per l’importante occasione non poteva mancare un maestro d’ eccezione, il campione Leccese, Fabio Siciliani che, grazie alla sua competenza ed esperienza pluriennale, i risultati dello stage sono stati eccellenti.
La prima giornata ha visto la partecipazione di sette scuole siciliane e un aspirante allenatore maltese; durante il pomeriggio, del medesimo giorno, si è disputata la gara al Palalobello di Siracusa; per la Trinacria Team si è distinto l’agonista Gianluca Mazzeo nel match contro un valido atleta pugliese. Nella seconda giornata si è tenuto lo stage, presso la struttura del Pallone Tensostatico di Rosolini, con la presenza di dieci team provenienti dalla Sicilia, da Malta e dalla Calabria.
Un ottimo inizio, che ha compreso anche atleti maltesi, per un percorso di continua crescita professionale in tale disciplina, con l’obiettivo di creare nuove eccellenze nel campo della Muay Thai.
Lo sport è un valore che educa all’aggregazione, alla socializzazione, alla partecipazione, alla costanza, allo spirito di sacrificio e alla formazione. E’ perciò fondamentale che l’attività sportiva venga vissuta e riconosciuta come educazione al vivere sano e civile. La Trinacria Team si distingue per la promozione di una sana e corretta attività sportiva nel territorio di Rosolini.
Sara Calvo

- Pubblicità -